APPROFONDISCI

FORMAZIONE

SUPERVISIONE

PSICOTERAPIA BAMBINI

PSICOTERAPIA ADULTI

Conduco corsi di formazione rivolti a insegnanti, educatori, medici, infermieri, e altri professionisti delle relazioni di aiuto.

Lavoro anche nelle scuole con progetti rivolti ai docenti e a tutto il personale.
Gli incontri che propongo uniscono sempre spunti teorici, esempi clinici e momenti di lavoro pratico e creativo per riflettere sul proprio lavoro, migliorare le competenze per affrontarlo e il proprio ed altrui benessere relazionale.
Collaboro anche con l'associazione "Il Ruolo Terapeutico di Parma" nell'organizzazione di corsi e proposte formative.

Lavoro come supervisore individuale o di gruppo di psicologi, medici, educatori, insegnanti e di tutti i professionisti delle relazioni di aiuto.
Scopo della supervisione è avvicinare cosa sta accadendo in quella particolare vicenda relazionale che mette in difficoltà, aiutando chi mi si rivolge a cogliere gli elementi emotivi in gioco.
In tutte queste professioni è infatti fondamentale, oltre al bagaglio tecnico e teorico, l'acquisizione di sempre maggiore consapevolezza di sé e dei propri movimenti emotivi per affinare la propria capacità di "condursi" nel ruolo che si occupa.

Lavoro in psicoterapia con i bambini di ogni età, anche molto piccoli.
I bambini manifestano il disagio in modi che possono risultare difficili da comprendere. Comportamenti bizzarri, emozioni ingestibili, sintomi fisici o difficoltà scolastiche sono alcuni dei motivi per cui mi viene chiesto aiuto.
Il bambino, attraverso il gioco, può stare insieme a me con le emozioni che prova, sentirle proprie e possibili, e trovare nuove strade per esprimerle.
In parallelo, lavoro sempre anche con i genitori e gli insegnanti con lo scopo di aiutarli a comprendere meglio il bambino e migliorare la relazione.

Lavoro con adulti in psicoterapia individuale o in percorsi di coppia.

La psicoterapia analitico-relazionale è un percorso alla ricerca delle ragioni profonde che impediscono di vivere bene la propria esistenza.

Da terapeuta accompagno i miei pazienti ad ascoltare le tante e diverse emozioni che li attraversano e a comprendere ciò che nella loro storia è stato negato o vissuto male.

E’ un percorso unico e diverso per ciascuno alla scoperta di nuovi modi di reagire alle situazioni, per stare meglio con se stessi e per cambiare gli aspetti della propria vita che fanno stare male.

LINK DIRETTI

FAQ